Ciao Ester
30 giugno 2024
30 giugno 2024
Ciao Ester
Laboratorio Teatrale di Cambiano
Immagine
Lo scorso 1 luglio Ester Delforno ha cambiato il modo di stare con noi. Raccontare a chiunque abbia vissuto negli ultimi 60 anni tra Cambiano e Santena, o qualunque altro posto dove lei sia capitata anche solo per 10 minuti, chi è Ester Delforno è un esercizio del tutto superfluo, ma proviamo a farlo casomai un alieno ci leggesse.
Dunque... Partiamo da... Anzi no direi prima di tutto che...
Ma come si fa, come si può riassumere in poche righe una presenza così permeabile nel tessuto sociale che lei attraversa quotidianamente nelle sue giornate fatte di 50 ore?
Nel Lavoro, nella Famiglia, nelle Amicizie, nella Croce Rossa e nel Teatro sia come Artista completa Attrice e Regista, che nell'organizzazione come Presidente e Vicepresidente del Laboratorio Teatrale di Cambiano ma anche e soprattutto della Scuola Elle.Ti,Ci.
La Scuola... i bambini... tanti bambini... generazioni di bambini che si sono avvicinati al teatro e poi attratti dalla sua calamita emotiva non si sono più staccati soprattutto da lei.
In questo omaggio fatto di ricordi, testimonianze e tante risate vogliamo solo dire a tutti che lo scorso 1 luglio Ester Delforno non ci ha lasciati... ha semplicemente cambiato il modo di stare con noi.